• Type:
  • Genre:
  • Duration:
  • Average Rating:

Crostini con ricotta e caviale di pomodoro

Oggi prepariamo due combinazioni di crostini sfiziosissimi:

-Crostini con ricotta, caviale di pomodoro, lamelle di mandorle tostate, semi di zucca tostati, granella di pistacchi e olio a crudo e pepe
-crostini con ricotta, verdure miste (cicoria, bietola, spinaci, verza, porro,) ripassate in padella con olio e uno spicchio d’aglio, uva passa, lamelle di mandorle, tostate, granella di pistacchi olio a crudo e pepe.

 

Ecco la ricetta per il caviale di pomodoro!

vi servirà una siringa 💉 senza ago.
INGREDIENTI:
-200 gr passata pomodoro
-2 gr agar agar (è un gelificante 100% vegetale)
-sale
-olio di semi di girasole

PROCEDIMENTO:
Per iniziare mettiamo l’olio in un recipiente e riponiamolo in frigorifero o in freezer per velocizzare il raffreddamento, dovrà raggiungere la temperatura di 4 gradi. Poi mettiamo la passata di pomodoro in una pentola ed allunghiamola con un goccio d’acqua. Aggiungiamo un po’ di sale e l’Agar agar. Continuiamo a girare. Una volta raggiunto il bollore facciamo cuocere per altri 3/4 minuti e continuiamo a girare. Spegniamo quindi la fiamma e attendiamo un minuto. Cacciamo l’olio dal frigorifero e prendiamo la passata di pomodoro con una siringa e mettiamola nell’olio. Aspettiamo che le sfere si depositino sul fondo e rimuoviamole con un cucchiaio. Appoggiamole su un colino e sciacquiamole delicatamente con acqua fresca. Il nostro caviale è pronto.

Ricetta di: paroledizucca

Previous Post

Torretta di pancake proteici all’arancia e cocco

Next Post

Cheesecake vegana limone e vaniglia

Scroll to top