Procedimento 👇🏻
🟢Taglia a rondelle, non troppo sottili una zucchina, scalda un filo di olio abbondante in padella e metti a friggere insieme ad uno spicchio di aglio le zucchine, sala e fai in modo che si formi una crosticina ambo i lati.
🟢Nel frattempo metti sul fuoco una pentola con l’acqua per la pasta, non appena bolle cala e lascia cuocere la pasta.
🟢Non appena le zucchine saranno cotte, conservale su della carta assorbente e tienile da parte, nella stessa padella aggiungi del guanciale a fuoco medio finché non diventa croccante poi mettilo da parte.
🟢prepara il pastello, mescolando insieme un tuorlo 2/3 cucchiai di pecorino, una macinata di pepe e un po’ di acqua di cottura, dovrà formarsi una crema liscia ed omogenea.
🟢Non appena la pasta sarà a 3 minuti dalla cottura scalda la padella in cui avevi cotto le zucchine, salta velocemente i fiori di zucca nella stessa padella con l’olio del guanciale e tienili 30 secondi, un minuto massimo, quindi scola la pasta e saltala in padella.
Aggiungi acqua di cottura e manteca energicamente.
Non appena sarà cotta, spegni la fiamma, lascia raffreddare un minuto ed aggiungi il pastello. Mescola velocemente e pian piano si creerà una suuuper cremina 🤤🤤
Aggiungi tutti gli ingredienti e vola ✈️
Ricetta di: in.piatto